Preso per caso e per curiosità Girls a tratti l'ho amato a tratti l'ho trovato totalmente inutile.
E' come un puzzle di esperienze maschili con i loro desideri che a volte si realizzano, altre volte rimangono solamente nella loro mente.
Unire questi flash è compito dell'Iliade che viene citata spesso in modo gratuito. Punto ricorrente di questi flash sembra essere la giovinezza del corpo femminile, l'illegalità dell'innocenza.
In alcune frasi, Kelman mi ha trasmesso lo stesso mood tipico di Palahniuk, peccato che le frasi non sono molte... e poche frasi non fanno di un libro; un bel libro.
Non è un libro innovativo ne geniale, a volte sembrano stralci di articoli di giornale... ma è abbastanza diretto e concentrato (in alcune storie), mi fa sorridere la reazione diametralmente opposta a questo libro tra donne e uomini... ho letto parole come "indecente" "scandalizzata" "storie di vecchi porci", io sono contraria a giudicare un libro bello o meno secondo la trama... che poi diciamolo i romanzetti per signora sono molto più volgari e squallidi di questo libro.
Non è raccontata nessuna pratica sessuale sconosciuta ai più, questo lo rende poco originale... in genere per confessioni ci si aspettato qualcosa che ci sorprenda veramente, che ci incuriosisca e ci metta a confronto con "io cosa farei al suo posto?" .
Alcune parti sono noiose, altre inutili, ma alcune frasi hanno carattere e riescono a creare un'atmosfera.
Nonostante scriva di pratiche diametralmente opposte al senso di sessualità come la pedofilia il libro riesce a trasmettere alle parole una certa sensualità.
0 commenti:
Posta un commento