domenica 5 settembre 2010

Welcome to the Factory

Perchè?
Non ho intenzione di intasare il web con mille blog, ma il cinema è la mia passione oltre ad esserne la principale materia di studio in tutte le sue fasi, mi sono calata come colei che è davanti la macchina da presa, e colei che ne sta dietro oppure chi giudica il prodotto ultimato.
Sentivo il bisogno di una certa libertà espressiva che non poteva avere giusto sfogo su un blog personale, lì davo mie opinioni sui film ma spesso erano colloquiali.
Qui voglio dare spazio alle mie opinioni su film, cinema, tutto ciò che lo riguarda e lasciare un piccolo spazio a opinioni molto alla buona su libri che ho letto e che consiglio oppure no... così come se ne chiedereste l'opinione ad un'amica.

Non mi piacciono i blog di cinema che ne parlano in maniera troppo ermetica, anche io sono a conoscenza di termini, filosofi, teorici che fanno effetto... ma sarebbe per pochissime persone, solo gli "addetti ai lavori" invece con questo blog vorrei poter dire la mia opinione su più livelli, perchè credo che anche la cosa più complessa possa essere spiegata in modo semplice ed essere appresa da chi la ignorava.

Perchè il Factory?
ovviamente perchè amo Warhol
ovviamente perchè ho una visione smitizzata dell'arte nel nostro tempo
Non vedo il cinema come arte assoluta, un film non è un quadro che lo si vende ad un'unica persona ma un prodotto commerciale con valenza artistica.

Un film "artistico" ma non visto da nessuno non esisterebbe, il cinema è nato come intrattenimento popolare nelle città industriali e la sua bellezza secondo me sta nell'ibrido compito che riveste, unire l'industria con aspirazioni artistica.

poi di blog che iniziano per :
-cine
-recensioni
-film
ce ne sono già troppi
Free Image Hosting at www.ImageShack.us

2 commenti:

  1. OMMIODIO, SONO LA PRIMA!!! <3<3<3<3

    bimbominkiate a parte, essendo un'analfabeta del mondo del cinema,necessito lezioni approfondite. :-D

    RispondiElimina
  2. Barbie, credo proprio che ti seguirò molto di più qua rispetto all'altro blog. Io sono, come te, appassionata di cinema e ci voleva proprio un posticino dove parlarne liberamente magari consigliando film tra cinefili. Prova a passare da me, ogni tanto parlo anch'io di cinema. Baci.

    RispondiElimina